main square cusco main square cusco main square cusco main square cusco main square cusco
german
english
france
italy
sweden
Spain
netherlands

CHE COSA PORTARE

Information: Practical
Dizionario; un libro di grammatica spagnola nella tua lingua (non ci sono libri di grammatica spagnola disponibili a Cusco); indirizzi di posta elettronica, una guida, libri di lettura, un piccolo regalo per la tua famiglia, una giacca per il freddo, un impermeabile, scarpe da trekking o stivali, sacco a pelo (per il cammino inca, ma è anche possibile affittarlo), compresse per purificare l'acqua (acquistabili anche a Cusco); coltello, torcia o lanterna.

SISTEMA MONETARIO NEL PERÚ

La moneta del Perú é il Nuevo Sol. Al momento di scrivere questa informazione $1,00 vale circa S/. 3,45. Ci sono alcune casse automatiche che accettano carte di credito e molte Casse di cambio dove é possibile cambiare i travel cheque. Ci sono bancomat ATM nella Banca Interbank. E'meglio viaggiare con dollari americani.

MALESSERE DA ALTITUDINE (soroche)

Alcune persone soffrono queste elevate altitudini. Si consiglia di riposare almeno un paio d'ore prima di iniziare le lezioni o altre attività. I sintomi del malessere da altitudine o soroche sono: mal di testa, giramenti, fastidio allo stomaco e stanchezza. Questi sintomi si possono combattere riducendo il consumo di alcool, però si consiglia soprattutto di consumare più liquidi, in particolare il mate de coca, mangiare leggero e riposarsi molto.

SCOTTATURE DA SOLE

Stai attento alle scottature da sole a queste altitudini. I raggi ultravioletti sono estremamente forti. L'aria é estremamente rarefatta a questa altitudine e se la tua pelle si secca eccessivamente bisogna idratarla utilizzando della vaselina.

CONSIGLI PER LA SALUTE

Si consiglia agli studenti, prima di intraprendere il viaggio, di fare esami medici, acquistare un'assicurazione medica e consultare un dottore per le vaccinazioni necessarie. Bisogna essere protetti contro il tifo, polio, tetano ed epatite. E'necessaria la vaccinazione contro la febbre gialla solo se si va nella foresta. Inoltre è necessaria la profilassi contro la malaria per tutte le zone di bassa altitudine e per le zone rurali (non c'è malaria a Cusco). Non c'è bisogno di vaccinazioni contro il colera. Potrà avere maggiori informazioni sui rischi per la salute all'estero e sulle vaccinazioni nella clinica locale della sua agenzia.

CLIMA

La stagione delle piogge in Cusco inizia circa a Novembre e finisce a Marzo. Se gli studenti vogliono fare il cammino Inca in questo periodo il clima non è un ostacolo. Durante la stagione secca da Aprile a Ottobre, il clima è generalmente soleggiato. La temperatura é fredda durante la notte e calda durante il giorno. Consigliamo agli studenti di portarsi vestiti sia contro la pioggia che contro il freddo a causa delle basse temperature notturne e poiché nelle case non c'è riscaldamento.
Share This
Facebook
Twitter
Google+
LinkedIn
Share:
0
0
0
Follow us on: