main square cusco main square cusco main square cusco main square cusco main square cusco
german
english
france
italy
sweden
Spain
netherlands

CHE COSA PORTARE

Information: Practical

COSTI

La seguente lista di prezzi offre alcune indicazioni se si vuole pianificare i propri studi a Cusco. Taxi: $0.75; trasporto locale: $0.20; un menu al ristorante: $ 2.50; una birra in un locale notturno: $1.75; un cappuccino in un caffè bar: $0.75; una chiamata internazionale: $3.00 al minuto; servizio di lavanderia: $1.00 al chilo; internet: $0.50/ all'ora.

COMMUNICAZIONI

In generale, non avrai problemi a metterti in contatto con il tuo paese, per telefono, mail, fax o internet. Le chiamate internazionali costano circa $ 3.00 al minuto. A Cusco troverai moltissime cabine per accedere ad internet al costo di $0.50/ all'ora.

VISTO

Il visto non é necessario per la maggior parte dei paesi (chiedi all'ambasciata peruviana del tuo paese). Il visto turistico vale 90 giorni in Perù, puoi fare estensioni di 30 giorni per un massimo di 3 volte, arrivando a rimanere nel paese 180 giorni (6 mesi). Ogni estensione del visto ti costerà circa $ 25.00; puoi anche andare in Bolivia o in Cile se hai bisogno di rimanere più tempo nel paese. Avrai bisogno di circa due giorni e questo ti garantirà 90 giorni in più.

TRASPORTO FRA LIMA E CUSCO

La forma più facile e rapida per viaggiare da Lima a Cusco è indubbiamente l'aereo. I voli costano fra $ 60.00 e $ 90.00 (solo andata) e generalmente partono fra le 6:00 a.m. e 11:00 a.m. La maggior parte dei viaggiatori arrivano da Lima con l'aereo.

Se vuoi viaggiare per terra, ci sono due possibilità. Il primo percorso passa per Ayacucho, Andahuaylas e Abancay; questa via é veramente splendida. Tuttavia, la maggior parte delle strade sono senza pavimentazione (e i bus e gli hotel sono pessimi) e il viaggio è molto pesante per coloro i quali sono appena arrivati in Perù. Tutto il tragitto dal Lima a Cusco é di circa 48 ore. Ci sono molte compagnie di bus che durante tutto l'anno offrono i loro servizi; ciò nonostante il percorso è pericoloso, in particolare durante la stagione delle piogge.

La seconda possibilità é di andare prima ad Arequipa, e poi a Cusco. Il tragitto da Lima ad Arequipa é rapido; la maggior parte dei viaggi passano per la Panamericana, sulla costa. I bus sono ottimi e partono circa ogni mezz'ora da Lima. Arequipa é una splendida città coloniale, dove i viaggiatori possono pensare di fermarsi un giorno prima di continuare il viaggio. Però se preferisci, c'è una connessione diretta con Cusco fra le 4:00 y 8:00 p.m. Il tragitto non é molto buono, può fare freddo di notte e generalmente il bus é pieno. Passerai per le Ande e arriverai a Cusco all'alba fra le 4:00 e le 8:00 am.

VIAGGIANDO NEL PERÚ

Generalmente é sicuro e relativamente facile viaggiare per il Perù da soli. Ci sono bus, aerei, taxi, etc. In tutto il paese potrai trovare buoni hotel, anche di categoria. In Perù potrai conoscere facilmente altre persone; incontrerai ogni tipo di viaggiatori e turisti.

Share This
Facebook
Twitter
Google+
LinkedIn
Share:
0
0
0
Follow us on: